CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1.        Premesse – Applicabilità

1.1.  Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CCGG) si applicano a tutte le operazioni commerciali concluse on-line attraverso la procedura prevista dal sito internet https://welcomeboxnashi.it/ (Sito Internet) da parte dei consumatori (Cliente/Clienti) – per tali intendendosi le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – relative alla vendita dei “Nashi Argan Welcome Box” commercializzati sul Sito Internet (Prodotto/Prodotti).

1.2.  Il Prodotto è un cofanetto inedito, pensato per dare il benvenuto al Cliente e guidarlo, passo dopo passo nel mondo Nashi Argan. Il Prodotto è composto da: Shampoo, Conditioner e Oil, oltre ad un esclusivo portachiavi profumato e un Mini Book che svela tutti i segreti del mondo Nashi Argan.

1.3.  I Prodotti sono offerti in vendita da Nashi Argan s.r.l., C.F. e P.IVA 01594370197, con sede legale in Milano, viale Bianca Maria n. 41 (Nashi).

1.4.  Le CCGG possono essere oggetto di modifiche da parte di Nashi. Le modifiche entrano in vigore nel momento in cui viene pubblicato sul Sito Internet il testo aggiornato delle CCGG.

 

2.         Informazioni precontrattuali

2.1.  Prima dell’inoltro dell’ordine secondo le modalità previste al successivo articolo 3 delle CCGG, il Cliente è adeguatamente informato ai sensi dell’art. 49, d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), in modo chiaro e comprensibile, secondo la procedura di acquisto prevista dal Sito Internet, relativamente a quanto segue: (i) le caratteristiche dei Prodotti; (ii) i dati sociali e i recapiti di Nashi (nashi@nashiargan.it), per consentire al Cliente di contattare rapidamente Nashi e comunicare efficacemente con la stessa; (iii) il prezzo totale dei Prodotti, con indicazione delle imposte, delle spese di spedizione, consegna e di ogni altro costo; (iv) le modalità di pagamento, le modalità di consegna, la data entro la quale Nashi si impegna a consegnare i Prodotti; (v) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; (vi) l’esistenza della garanzia legale di conformità dei Prodotti.

2.2.  Nashi garantisce che, al momento dell’inoltro dell’ordine secondo le modalità previste al successivo articolo 3 delle CCGG, il Cliente sia posto nelle condizioni, secondo la procedura prevista dal Sito Internet, per riconoscere espressamente ed inequivocabilmente che l’ordine implica un obbligo di pagamento in favore di Nashi per l’acquisto dei Prodotti.

2.3.  Le informazioni di cui all’articolo 2.1. formano parte integrante del contratto tra Nashi e il Cliente e non possono essere modificate se non con accordo espresso delle parti.

 

3.         Ordine – Conclusione del contratto

3.1.  Prima di procedere al pagamento, il Cliente è tenuto a prendere visiondelle CCGG e ad accettarne integralmente il contenuto, secondo la procedura prevista dal Sito Internet. Le CCGG costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni ordine effettuato dai Clienti per l’acquisto dei Prodotti e, più in generale, di ogni rapporto contrattuale tra i Clienti e Nashi, come individuato dal presente articolo 3. 

3.2.  Accedendo al Sito Internet, il Cliente può prendere visione: dei Prodotti offerti da Nashi; delle caratteristiche e delle qualità dei Prodotti; dei tempi indicativi di consegna dei Prodotti; dei prezzi dei Prodotti, con la separata indicazione delle spese e dei costi di consegna e di qualunque altro onere a carico del Cliente. Prima dell’inizio della procedura di acquisto, il Cliente è informato dell’eventuale applicazione di restrizioni relative alla consegna dei Prodotti e in merito a quali mezzi di pagamento sono accettati.

3.3.  Il Cliente è espressamente informato che le rappresentazioni grafiche, fotografiche e audio-visive dei Prodotti pubblicate tempo per tempo sul Sito Internet devono essere considerate come meramente indicative delle caratteristiche e delle qualità dei Prodotti.

3.4.  L’ordine del Cliente (Ordine) deve essere effettuato esclusivamente per il tramite del Sito Internet e nel rispetto della procedura di acquisto ivi prevista. L’Ordine contiene i seguenti dati: (i) dati anagrafici del Cliente (nome, cognome, indirizzo e-mail); (ii) Prodotti che il Cliente intende acquistare; (iii) indirizzo prescelto per la consegna dei Prodotti; (iv) eventuali note aggiuntive da parte del Cliente. L’Ordine ha il valore di una proposta contrattuale per l’acquisto dei Prodotti. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato dal Cliente in conformità alla procedura di acquisto prevista dal Sito Internet, l’Ordine non può essere modificato o annullato dal Cliente.

3.5.  Il contratto tra Nashi e il Cliente (Contratto) si considera concluso nel momento in cui il Cliente riceve la comunicazione (e-mail) con la quale Nashi conferma la ricezione dell’Ordine (Conferma d’Ordine). La Conferma d’Ordine avverrà solo a seguito della ricezione, da parte di Nashi, dell’integrale pagamento del prezzo dei Prodotti da parte del Cliente, secondo la procedura di acquisto prevista dal Sito Internet, ed è subordinata all’accertata disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine. La Conferma d’Ordine contiene i seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo e-mail, indirizzo e metodo di spedizione, metodo di pagamento, numero ordine, prezzo. La Conferma d’Ordine ha il valore di accettazione della proposta contrattuale del Cliente per l’acquisto dei Prodotti. 

 

4.         Disponibilità dei Prodotti

4.1.  Il Cliente è espressamente informato del fatto che la disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito Internet al momento dell’inoltro dell’Ordine è meramente indicativa e non vincolante per Nashi.

4.2.  La disponibilità effettiva dei Prodotti ordinati dal Cliente viene confermata da Nashi solo con l’invio della Conferma d’Ordine.

4.3.  In caso di accertata indisponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine, nel caso in cui il Cliente dovesse eventualmente avere già corrisposto delle somme di denaro a Nashi prima della ricezione della Conferma d’Ordine, il Cliente verrà informato in merito alle modalità e ai tempi del relativo rimborso da parte di Nashi.

 

5.         Consegna dei Prodotti

5.1.  Le differenti modalità disponibili per la consegna dei Prodotti, i tempi indicativi previsti per la consegna dei Prodotti e l’indicazione dei relativi costi, spese e degli altri oneri posti a carico del Cliente sono indicati sul Sito Internet al momento dell’avvio della procedura di acquisto. Il Cliente è espressamente informato del fatto che i tempi previsti per la consegna dei Prodotti indicati sul Sito Internet hanno una valenza puramente informativa e indicativa. 

5.2.  La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, a mezzo della società incaricata G2 Commerce s.r.l. a socio unico (P. IVA 02328350224, con sede legale in Località Pasina n. 46 – 38066 Riva Del Garda (TN), secondo le modalità, i costi e nel rispetto dei tempi indicati nella Conferma d’Ordine. 

5.3.  Al momento del ricevimento dei Prodotti, prima di sottoscrivere per accettazione la documentazione di consegna, il Cliente è tenuto a esaminare con diligenza l’esatto numero dei colli ricevuti e l’integrità degli imballaggi, provvedendo, se del caso, a segnalare per iscritto eventuali contestazioni, apponendo una nota sulla documentazione di consegna.

 

6.         Riserva di proprietà dei Prodotti

6.1.  La titolarità di tutti i Prodotti consegnati al Cliente rimane in capo a Nashi fino al pagamento integrale da parte del Cliente del corrispettivo e, in generale, di tutte le fatture emesse da Nashi relativamente al Contratto. Fermo quanto precede, resta inteso che tutti i rischi connessi ai Prodotti sono assunti dal Cliente all’atto della loro consegna, in conformità all’art. 63 del Codice del Consumo. 

 

7.         Prezzi – Pagamento

7.1.  Il prezzo per i Prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA. I costi di imballaggio e di spedizione sono compresi nel prezzo.

7.2.  Il pagamento del prezzo può essere effettuato dal Cliente con i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, My Bank, PayPal.

7.3.  Pagamento con carta di credito. Nashi accetta pagamenti solo a mezzi dei seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Maestro. L’effettivo addebito dell'importo dell’ordine avverrà nel momento dell’invio della conferma dell’ordine.

7.4.  Pagamento a mezzo My Bank. L’effettivo addebito dell'importo dell’ordine avverrà nel momento dell’invio della conferma dell’ordine.

7.5.  Pagamento a mezzo PayPal. L’effettivo addebito dell'importo dell’ordine avverrà nel momento dell’invio della conferma dell’ordine.

 

8.         Recesso

8.1.  Il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 8.5.2. che segue e all’articolo 8.6. che segue.

8.2.  Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, oppure (i) nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto, oppure (ii) nel caso di consegna di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

8.3.  Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente informa Nashi della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto. A tal fine, il Cliente può comunicare via mail a nashi@nashiargan.it. Nashi comunica senza indugio al Cliente a mezzo e-mail la conferma di ricevimento del recesso esercitato dal Cliente, specificando l’indirizzo al quale il Cliente potrà rispedire i Prodotti.

8.4.  Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso, entro il periodo di recesso di cui sopra, se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del periodo di recesso.

8.5.  Obblighi di Nashi in caso di recesso.

1.   Nashi rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal ricevimento del reso. Nashi esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale o tramite bonifico bancario.

2.   Fatto salvo quanto previsto al punto (1) che precede, Nashi non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Nashi.

3.   Salvo il caso in cui Nashi offra al Cliente di ritirare essa stessa i Prodotti, Nashi può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.6.  Obblighi del Cliente in caso di recesso.

1.   A meno che Nashi abbia offerto di ritirare essa stessa i Prodotti, il Cliente restituisce i Prodotti o li consegna a Nashi i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ricevuto da Nashi la conferma del ricevimento del recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Cliente sostiene solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti, purché Nashi non abbia concordato di sostenerlo.

2.   Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

3.   Fatto salvo quanto previsto all’articolo 8.5.2. che precede e nel presente articolo 8.6., l'esercizio del diritto di recesso non comporta alcuna responsabilità per il Cliente.

 

9.         Responsabilità di Nashi

9.1.  Nashi è responsabile nei confronti del Cliente di qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti, esistente al momento della consegna e che si manifesta entro due anni da tale momento o entro il termine di scadenza dei Prodotti se inferiore.

9.2.  Il Cliente è informato del fatto che, a norma dell’art. 133, comma 3 del Codice del Consumo, l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti.

9.3.  Il Cliente è inoltre informato del fatto che, per essere conforme al contratto di vendita, il Prodotto deve possedere i seguenti requisiti soggettivi, ove pertinenti: (a) corrispondere alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e possedere le caratteristiche previste dal contratto di vendita; (b) essere idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato; (c) essere fornito assieme a tutti gli accessori e alle istruzioni previsti dal contratto di vendita.

9.4.  Oltre a rispettare i requisiti soggettivi di conformità, per essere conforme al contratto di vendita il bene deve possedere i seguenti requisiti oggettivi, ove pertinenti: (a) essere idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo, tenendo eventualmente conto di altre disposizioni dell'ordinamento nazionale e del diritto dell'Unione Europea, delle norme tecniche o, in mancanza di tali norme tecniche, dei codici di condotta dell'industria applicabili allo specifico settore; (b) possedere la qualità e corrispondere alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto; (c) essere consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, e alle istruzioni che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; (d) essere della quantità e possedere le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.

9.5.  Rimedi del Cliente (di cui agli articoli 135-bis, 135-ter e 135-quater del Codice del Consumo).

1.   In caso di difetto di conformità del Prodotto, il Cliente ha diritto alla risoluzione del Contratto sulla base delle condizioni stabilite nei seguenti commi.

2.   Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere tra sostituzione o rimborso di quanto pagato.

3.   Nashi può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la sostituzione è impossibile o se i costi che Nashi dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui al precedente punto (2).

4.   Il Cliente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto di vendita nel caso in cui: (a) Nashi non ha effettuato la sostituzione, ove possibile; (b) il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.

5.   Il Cliente non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico di Nashi.

9.6.  Sostituzione.

1.   La sostituzione è effettuata: (a) senza spese; (b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui Nashi è stata informata dal Cliente del difetto di conformità; e (c) senza notevoli inconvenienti per il Cliente, tenuto conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale il Cliente ha voluto il Prodotto.

2.   Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante sostituzione dei Prodotti, il Cliente deve metterli a disposizione di Nashi.

3.   Il Cliente non è tenuto a pagare per il normale uso del Prodotto sostituito nel periodo precedente la sostituzione.

9.7.  Risoluzione del Contratto.

1.   Il Cliente esercita il diritto alla risoluzione del Contratto mediante una dichiarazione diretta a Nashi contenente la manifestazione di volontà di risolvere il Contratto.

2.   Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti consegnati e sussiste una causa di risoluzione del Contratto, il Cliente può risolvere il Contratto limitatamente ai Prodotti non conformi e a quelli acquistati insieme ai Prodotti non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del Cliente a mantenere nella propria disponibilità i Prodotti non affetti da vizi.

3.   Se il Cliente risolve interamente il Contratto o limitatamente ad alcuni dei Prodotti consegnati: (a) il Cliente restituisce il Prodotto a Nashi, a spese di quest'ultimo, e (b) Nashi rimborsa al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto al ricevimento del Prodotto.

9.8.  Modalità di esercizio dei rimedi

il Cliente dovrà inviare la richiesta via mail all’indirizzo e-mail: nashi@nashiargan.it

 

10.     Tutela dei dati personali

10.1.   Nashi dichiara e garantisce che tratterà i dati personali del Cliente nel rispetto del Regolamento (UE) n. 679/2016 e della normativa privacy nazionale (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.), nonché in conformità con quanto descritto nella Privacy Policy consultabile sul sito internet https://www.nashiargan.it/privacy-policy/.

 

11.     Legge applicabile – Foro competente

11.1.   Le presenti CCGG e i singoli Contratti sono soggetti alla legge italiana.

11.2.   Qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, esecuzione, efficacia, validità, risoluzione o cessazione delle presenti CCGG e dei singoli Contratti, così come alle conseguenze di un’eventuale risoluzione o cessazione e in generale alle clausole in essi contenute, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di domicilio o residenza del Cliente.

 

 


 

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